Area Riservata

  • Home
  • Azienda
  • Chi siamo

Chi siamo

25anniversario

corGae, deve il proprio nome all’iniziale attività di
consulenza
in organizzazione
editoriale.

Nasce ne 1993 (lo stesso anno di nascita del PDF e degli ICC) con funzioni di appoggio ad importanti gruppi editoriali che volevano fruire del recupero di testi, formule matematiche e immagini che gli Autori di opere editoriali iniziavano a realizzare in documenti digitali con sempre maggior frequenza e precisione.

L’esperienza, maturata in particolare nel mondo Windows, consente, dal 1996, di uscire in imposizione elettronica sui propri impianti Scitex con documenti di Microsoft Office con il testo solo nel nero e immagini professionali in CMYK nonostante la derivazione RGB.

corGae diventa così il Service cui si ricorre quando occorre portare in stampa elaborati di derivazione di software extragrafico: cartografico, matematico, medico… il tutto quando il Pdf e i profili colore erano solo l’embrione di idee promettenti.

In azienda si è sempre privilegiato lo studio delle nuove tecnologie: gli scanner sono stati da sempre professionali piani, grandi attenzioni e investimenti nella conoscenza e controllo del colore con spettrofotometro e scala Brunner sulla propria prima prova contrattuale colore Iris.

L’attenzione alle nuove tecnologie resta l’aspetto più importante dell’attività aziendale.

Oggi corGae è principalmente un'azienda di stampa con forti competenze di prestampa (progettazione tecnica, fotolito e impaginazione) e di gestione colore che mantiene una attività di consulenza operativa per attività in remoto, sul Pdf – che in corGae viene da sempre elaborato come fosse un documento aperto – e in generale sulla filiera prestampa/stampa che ruota attorno alle ISO 12647.