Area Riservata

  • Home
  • Consulenze operative personalizzate

Consulenze operative personalizzate

Quando nel 1993 Elia Nardini decise di creare corGae (consulenza in organizzazione editoriale) non aveva un disegno imprenditoriale preciso, ma unicamente la necessità di mettere a frutto le proprie esperienze per portare a casa uno stipendio per sostenere la propria famiglia.

La carriera fino a quel momento era stata a dir poco entusiasmante: entrato in Edagricole da studente miglior diplomano del 1969 come apprendista redattore aveva completato la propria carriera, 14 anni dopo, come Direttore Editoriale.

Purtroppo la morte del fondatore, Prof. Luigi Perdisa, e i dissapori con i figli lo convinsero a lasciare quell’azienda e si dedicò allo sviluppo di procedure produttive in un’azienda di pellame. Due anni più tardi Edagricole, che al momento era il più importante gruppo editoriale agricolo europeo, volle creare Edagricole España e fu affidato l’incarico allo stesso Nardini.

Dopo due anni di esperienza spagnola, ad azienda avviata, si trattava di rientrare in Patria ed inventarsi un lavoro che fu presto individuato in quella consulenza in organizzazione, in particolare editoriale, che aveva contraddistinto gli ultimi anni di attività.

Fu così che cominciò l’attività di prestampa (informatica), poi di fotolito, poi di stampa digitale.

Questa breve storia vuole raccontare l’unicità di questa azienda capace di interloquire con creativi, copywriter, stampatori e aziende finali (dalle più grandi del territoro quali IMA, Marposs, Culligan, Alce Nero ... fino al più piccolo degli artigiani) con quella che noi definiamo consulenza operativa: cioè quella che porta al risultato perché se non ce la fanno gli operatori subentra la capacità operativa del consulente che fa da traino fino al raggiungimento del risultato che, peraltro, è sempre arrivato.

Oggi questa attività di consulenza non è più sviluppata come tale, se non in modo marginale, ma rivolgersi a corGae significa comunque e sempre riuscire a individuare l'essenza di un problema e trovare una soluzione nella comunicazione stampata.

Per questo riteniamo che lavorare con noi rappresenti un plus perché la nostra capacità di precorrere i tempi e selezionare il meglio delle tecnologie porta con se un vantaggio competitivo.