Area Riservata

  • Home
  • Servizi
  • Servizi per l’editoria

Tradizione e tecnologia all'avanguardia per l'editoria

Realtà aumentata - È la nuova frontiera dell'editoria scolastica o di documentazione che fa di ogni foto il possibile pretesto per aprire un link ad un approfondimento e/o ad un aggiornamento. Si tratta di una rivoluzionaria tecnologia di cui possiamo fornire tutto il supporto necessario come si può vedere da qui.

Stampa in monocromia e bicromia (con colori Pantone®) - A differenza delle altre tecnologie digitali, con le quali è possibile stampare solo o in quadricromia o in bianco e nero, HP Indigo consente l'uso dei colori Pantone® con i quali si possono ottenere consistenti risparmi nei lavori ad alta fogliazione/tiratura tipici dell'attività editoriale.

Fotolito - La fotolito corGae vanta una grande tradizione editoriale per la collaborazione storica con importanti editori nazionali e stranieri.

servizieditoria2

I nostri tratti da sempre sono stati di miglior qualità di quelli analogici (cosa rara con le tecnologie digitali per questo tipo di immagine) mentre le nostre acquisizioni da scanner piano non hanno mai avuto nulla da invidiare a quelli col tamburo.
Oggi corGae lavora in esacromia sia con la tecnologia Pantone® (CMYKOG) che Indichrome (CMYKOV) e in eptacromia (CMYKOGV) ma anche in mono, bi e tricromia in modalità duo e tritone oppure nella più sofisticata tecnologia multicanale.

Impaginazione - In impaginazione realizziamo cataloghi commerciali, libri e riviste per le quali possiamo curare anche i timoni con una corretta collocazione pubblicitaria.

Realizzazione cataloghi interattivi in pdf, xml e html da impaginati - È l'attuale frontiera del desk top publishing e cioè la possibilità di sfruttare il lavoro fatto per il web anche per un catalogo cartaceo (o viceversa) utilizzando tecniche più o meno sofisticate.

Elaborazioni scientifiche ad uso Autori - Si tratta di una attività iniziata agli albori del desk top publishing e riguarda l'assistenza agli Autori nella realizzazione e calcolo di tabelle o altri elaborati a contenuto scientifico da far passare agevolmente nei programmi di impaginazione grafica prima ed eventualmente sul Web poi.