Area Riservata

Ottobre: tanto meno sole tanta meno energia

1.281,99 kWh è la quantità di energia prodotta questa mese. Poco più di un terzo di quella di luglio a fronte di 10.785,51 kWh consumati corrsipondenti al 12% di autarchia energetica. Di questi 1.021,13 sono stati assorbiti dall'impianto, mentre 260,66, prodotti nelle giornate festive, sono stati immessi in rete. La produzione mensile ha comunque evitato l'immissione in atmosfera di 897,39 Kg di anidride carbonica. Rispetto ai mesi estivi è poca cosa, ma è pur sempre un aito all'ambiente e ne andiamo orgogliosi.

Leggi tutto

Attivati gli "ordini al volo" dell'area riservata

È stata attivata una nuova modalità di creazione ordini dell'area riservata. È dedicata a quei Clienti che hanno un rapporto continuativo per stampati che hanno le stesse caratteristiche merceologiche, ma testi sempre diversi: è il caso tipico delle agenzie di eventi che producono kit standard di comunicazione con testi che, evidentemente sono diversi per ogni evento. Per questi ordini non ha senso l'archiviazione nel data base L'interfaccia è sostanzialmente la stessa degli ordini da archivio, così come i controlli.

Leggi tutto

www.corgae.it in traduzione automatica

Lavoriamo da sempre con l'estero anche se non è il nostro core business. Abbiamo fatto soprattutto fotolito per editori oltre naturalmente alla stampa digitale con gli stessi editori per pre-tirature di verifica marketing. Tradurre un sito come il nostro è un impegno gravoso che presupporrebbe la presenza di traduttori in sede data la dinamicità con la quale il sito viene aggiornato. E poi come la mettiamo con i termini tecnici? Per agevolare la lettura delle pagine più o meno discorsive ci siamo affidati alla tecnologia e ai servizi che offre Google.

Leggi tutto

www.corgae.it nuova funzione di ricerca globale

Con l'implementazione dei numerosi tools per il mondo grafico si cominciava a sentire la necessità di trovare pagine, istruzioni e files di configurazione con maggior facilità. È stata quindi predisposta una funzione di ricerca globale anche sulla parte pubblica del sito (mentre l'area riservata disponeva di questa funzione sui file del data base già da tempo). La funzione è molto intuitiva e lavora come i migliori motori di ricerca. Può cercare con 3 opzioni; Tutte le parole, Qualsiasi parola; Frase esatta in base ai Più letti, Più recenti, in ordine Alfabetico o di categoria.

Leggi tutto

Settembre: meno sole meno energia

Nonostante la minore insolazione l'impianto fotovoltaico ha contribuito ad ottenere nel mese di settembre 2019 un risparmio energetico pari a 1.579,64 kWh su 9.803,84 kWh consumati corrsipondenti al 17% di autarchia energetica. Si stima che una produzione annua di 21.600 kWh contribuirà ad un risparmio complessivo di 15.900 kWh/anno. L'impianto ha prodotto anche energia per la rete per un totale di 447,63 kWh. La produzione mensile ha evitato l'immissione in atmosfera di 1.419 Kg di anidride carbonica.

Leggi tutto

Il futuro è qui: l'automazione in corGae

Non è necessario essere un grosso gruppo industriale per automatizzare i processi aziendali. Anche in una azienda orgogliosamente artigiana (nel senso letterale di uso delle mani, della testa e della tecnologia) si può mettere l'automazione al servizio dei propri processi. come è stato mostrato nei recenti eventi del 19 e 20 settembre in corGae organizzati con HP Indigo, Duplo e Interlem. La giornata è stata arricchita dai contenuti tecnici della 3° tappa del TAGA Digital Tour con una relazione del Vice-presidente Alessandro Mambretti.

Leggi tutto

Agosto: altre 2 tonnellate in meno di CO2

L'impianto fotovoltaico installato in corGae ha contribuito ad ottenere nel mese di agosto 2019 un risparmio energetico pari a 1.268,07 kWh su 3.827,97 kWh consumati corrsipondenti al 33% di autarchia energetica. Si stima che una produzione annua di 21.600 kWh contribuirà ad un risparmio complessivo di 15.900 kWh/anno. L'impianto ha prodotto anche energia per la rete per un totale di 1.633 kWh. La produzione mensile ha evitato l'immissione in atmosfera di 2.031 Kg di anidride carbonica.

Leggi tutto

TAGATour: la terza tappa con HP in corGae

La terza tappa del Digital TAGATour si farà in corGae il 19 settembre in occasione dell'Appuntamento nel futuro della stampa. Dopo Ricoh a Imola il 18 settembre 2018, Kodak a Milano presso lo stabilimento Ancora il 26 ottobre 2018, sarà la volta di HP. Non si parlerà solo di stampa digitale ma, principalmente, di automazione e della relativa facile integrazione con la stampa, in particolare quella digitale. É questa l'ultima frontiera della stampa, come di qualsiasi altra attività manifatturiera.

Leggi tutto