Area Riservata

Rinnovato il brand "io COMUNICO ITALIANO"

L'audit di sorveglianza è avvenuto il 15 gennaio 2020. corGae è stata la prima delle 10 aziende che hanno effettuato il percorso formativo della omonima associazione a ottenere la certificazione. Anche la sorvegliaza ha confermato la qualifica di azienda GOLD, che è il massimo ottenibile. La novità per corGae di questa certificazione, che adotta concetti di quelle già possedute ISO 9001:2015 e ISO 12647-2:2013, è l'adesione alla ISO 26000, ovvero il Modello di responsabilità sociale.

Leggi tutto

Perché in stampa Indigo RGB è meglio

Attorno a questo argomento sono state appena costruite 3 pagine del Sito in ognuna delle quali si sviluppano gli argomenti più pertinenti. Nella sezione SERVIZI > Stampa > Stampa Indigo vs offset, nella sezione COLORE > Perché RGB è meglio e infine, nella sezione CONTROLLO PDF > PDF per Indigo corGae: meglio RGB. È un argomento che è stato già ampiamente descritto nei due volumetti dedicati alla teoria del colore Cosa succede ora che abbiamo il FOGRA51 e Percorri con noi la via del colore ma mancava una specifica trattazione sul Sito.

Leggi tutto

Dicembre: con poco sole poco fotovoltaico

513,407 kWh è la quantità di energia prodotta questo mese, il minimo annuale. Meno di un quinto di quella di luglio a fronte di 9.179,77 kWh consumati corrsipondenti al 5,5% di autarchia energetica. Di questi 429,02 sono stati assorbiti dall'impianto, mentre 84,39, prodotti nei giorni festivi, sono stati immessi in rete. La produzione mensile ha comunque evitato l'immissione in atmosfera di 359,38 Kg di anidride carbonica. Rispetto ai mesi estivi è poca cosa, ma è pur sempre un aiuto all'ambiente e non possiamo che esserne orgogliosi.

Leggi tutto

Superata la sorveglianza ISO 12647-2:2013

Momento di rinnovo di certificazioni per corGae. Dopo ISO 9001:2015 il 25 settembre, CoC di FSC® il 20 novembre, il 5 dicembre è stata la volta della sorveglianza di ISO 12647-2:2013 mentre il 15 gennaio ci aspetta la sorveglianza di io Comunico Italiano. Quella delle certificazioni è una scelta per corGae: rispetto dei propri clienti che sanno di poter contare su un'azienda che si sottopone costantemente a verifiche del proprio operato, e mantenimento di un livello qualitativo ineccepibile attraverso le procedure imposte dai vari disciplinari.

Leggi tutto

CoC di FSC® anche per il prossimo quinquennio

Se ISO 9001 e ISO 12647-2 certificano l’impegno di corGae sul versante della soddisfazione del cliente con la costruzione di un corretto Sistema per la Qualità nonchè procedure affidabili nella specifica produzione di stampa, CoC di FSC® certifica la sensibilità ambientale della nostra azienda unitamente agli altri aspetti di attenzione raccolti in questa pagina.
Quest'anno non si è trattato di una semplice sorveglianza, ma del rinnovo del certificato per il prossimo quinquennio,
L’audit si è svolto il 20 novembre.

Leggi tutto

Novembre: fotovoltaico a basso regime

552,41 kWh è la quantità di energia prodotta questo mese. Meno di quarto di quella di luglio a fronte di 9.742,86 kWh consumati corrsipondenti al 5,6% di autarchia energetica. Di questi 471,14 sono stati assorbiti dall'impianto, mentre 81,28, prodotti nelle giornate festive, sono stati immessi in rete. La produzione mensile ha comunque evitato l'immissione in atmosfera di 386,69 Kg di anidride carbonica. Rispetto ai mesi estivi è poca cosa, ma è pur sempre un aiuto all'ambiente e non possiamo che esserne orgogliosi.

Leggi tutto

Elia Nardini riconfermato Consigliere TAGA

l'8 novembre, a Saronno presso la Fondazione Daimon di Saronno si è tenuto l'annuale incontro dei tecnici TAGA incentrato su due argomenti di grande attualità: la tecnologia UV e il Bilanciamento dei grigi. Al termine della giornata sono state rinnovate le cariche per il biennio 2020/2021. L’assemblea ha confermato il direttivo uscente nelle persone di Raffaele Angelillo, Alessandro Mambretti, Angelo Meroni, Adalberto Monti, Elia Nardini, Massimo Pellegrini, Denis Salicetti, David Serenelli, Manuel Trevisan.

Leggi tutto

Attivati gli "ordini al volo" dell'area riservata

È stata attivata una nuova modalità di creazione ordini dell'area riservata. È dedicata a quei Clienti che hanno un rapporto continuativo per stampati che hanno le stesse caratteristiche merceologiche, ma testi sempre diversi: è il caso tipico delle agenzie di eventi che producono kit standard di comunicazione con testi che, evidentemente sono diversi per ogni evento. Per questi ordini non ha senso l'archiviazione nel data base L'interfaccia è sostanzialmente la stessa degli ordini da archivio, così come i controlli.

Leggi tutto