Area Riservata

  • Home
  • News
  • Giugno, fotovoltaico alla massima potenza

Giugno, fotovoltaico alla massima potenza

3,224 MWh è la quantità di energia prodotta questo mese di giugno 2020, che è il più performante come vuole l'astronomia. Oltre 6 volte il minimo annuale di dicembre. Produzione in linea col 2019 a fronte di 9,849 MWh consumati. Autarchia energetica del 22,6%, non ancora in liea con lo scorso anno per via della ripresa solo parziale delle attività. Di questi, 2,28 MWh sono stati assorbiti dall'impianto per tenere in vita i server e le altre apparecchiature, mentre 0.996 sono stati immessi in rete.

Fotovoltaico giuugnoCovid 19 ha colpito duro e lo si vede sui consumi ancora bassi, seppur in netta ripresa. La produzione mensile ha comunque evitato l'immissione in atmosfera di 2.256,91 Kg di anidride carbonica: un aiuto all'ambiente di cui non possiamo che esserne orgogliosi.

Questo è l'ultimo "bollettino mensile" relativo a questa tecnologia di cui possiamo considerarci pienamente soddisfatti tanto che intendiamo applicarla anche su un altro capannone da poco acquisito e in fase di attrezzaggio per ospitare la complessa attività di corGae sempre più 4.0.

L'impianto è stato realizzato nell'ambito del POR FESR EMILIA ROMAGNA 2014/2020 in un progetto cofinanziato dal Fondo europero di sviluppo regionale e dalla Regione Emilia Romagna. Obiettivo dichiarato del progetto è altresì garantire un accettabile livello di benessere degli occupanti il volume climatizzato, contemperando le esigenze di contenimento dei consumi energetici dell’impianto.