Area Riservata

Concorso a premi con controllo puntuale

La procedura descritta è la medesima che viene utilizzata in ambito anticontraffazione e questa sua natura intrinseca consente di rendere più sicuro qualsiasi conconrso a premi.

Per la sua impostazione Marketing l'operazione prevede, di norma, che l'interazione si svolga sul sito del nostro Cliente in modo che l'utente finale sia invogliato/costretto a navigarlo. In questo caso forniamo tutta l'assistenza per implementare la procedura.

Lo stampato di partenza può essere una semplice cartolina, un cartellino, una etichetta o una brochure contenete un codice in chiaro o mascherato da un bar code. Può essere un gratta e vinci se il premio è a due livelli. Il primo con una vincita immediata (o un "peccato non hai vinto, riprova") e il secondo col gran premio finale ottenuto da accesso al sito e che può avvenire con due finalità:

  • verifica dell'eventuale vincita immediata
  • registrazione per l'estrazione finale

Indipendentemente da come e dove è stampato, il tutto gira attorno ad un codice che può essere molto semplice: progressivo, senza controlli, oppure con un codice di controllo da noi fornito realizzato con un algoritmo creato per l'occasione oppure casuale verificato su un data base nel cloud: tutte situazioni praticamente inespugnabili.

QRCodeAnticontraffazioneLa fase più importante, dal punto di vista Marketing, è quella interattiva sul Sito. Anche qui per agevolare l'accesso, vicino al codice porà essere stampato un QR Code per raggiungere la pagina senza dover digitare nessun complicato URL. Il QR Code stesso potrà essere impostato per contenere il codice per cui l'utente finale, atterrato sulla pagina potrà/dovrà:

  • semplicemente confermare l'operazione e riceverà le istruzioni previste dall'iniziativa Marketing
  • compilare dati personali per essere rintracciato in caso di vincita futura
  • rispondere all'eventuale questionario presente
  • interagire con l'idea che vi verrà in mente nella stesura del piano ...  

Per realizzare una qualsiasi di queste opzioni noi mettiamo a disposizione una nostra pagina oppure possiamo creare una landing page con la grafica del nostro cliente da inserire tramite iframe nel suo Sito in modo che potrete gestire al meglio gli indici di accesso per l'analisi della specifica iniziativa. Nel caso di atterraggio sul nostro sito farà parte dei nostri possibili servizi quello di fornire le statistiche della iniziativa.