Area Riservata

Print One validato sulle caratterizzazioni ISO…

La possibilità di usare la macchina da stampa HP Indigo con la carta di produzione che può essere stampata in bianca e volta e confezionata come un qualsiasi prodotto grafico consente di ottenere dei prototipi, o delle pre-tirature, con le caratteristiche del lavoro finito.

PrintOne Validato è un servizio che corGae fornisce garantendo la coerenza con la macchina da stampa offset sia che stampi in FOGRA39, FOGRA47, FOGRA51 o FOGRA52.

Il servizio prevede, oltre alle stampe, la fornitura di PDF "di soli numeri" nei quali è stata fatta una corretta gestione colore. Volendo ci si può spingere fino alle lastre virtuali, i TiffOneBit, con le scale di controllo e le caratteristiche di svuotamento/imbottitura del flusso di lavoro e del CTP dello stampatore.

La validazione avviene, anche in questo caso, con la MW3.

provecolore

… o per qualsiasi tipo di supporto

Molte cartiere hanno prodotto i profili ICC dei loro supporti stampati in offset. Pur non essendo quasi mai fatti con le caratteristiche di una Printing condition ISO 12647-2:2013 sono una fonte sufficiente per poter simulare il risultato in stampa offset o realizzare una pre-tiratura coerente con la successiva stampa.

Se oltre al profilo ci viene fornita anche la caratterizzazione siamo in grado di realizzare automaticamente la Media Wedge 3. Se la caratterizzazione non è disponibile siamo ugualmente in grado di produrre la MW3 attraverso una estrazione semi-automatica dei dati dal profilo. Con essa possiamo produrre una prova colore contrattuale specifica per un particolare cartoncino, per Acquerello, piuttosto che Tintoretto o per qualsiasi altro supporto/tecnologia di stampa di cui si disponga del profilo colore (purché contenuto nel Gamut Indigo).

Se anche il profilo manca, possiamo gestire tutto il percorso per creare una prova contrattuale colore coerente con l’attesa di stampa.