Area Riservata

  • Home
  • Azienda
  • corGae per l'ambiente

corGae per l'ambiente

Sono numerose e concrete le iniziative che mirano al rispetto dell'ambiente.

ImpiantoFotovoltaicoSmallImpianto fotovoltaico

È la risposta alla necessità di ampliare, e di molto, la richiesta di energia elettrica dopo gli ultimi investimenti tecnologici. La nuova HP Indigo 12000 HD richiede da sola 80 KW, quasi il doppio della necessità dell'intero impianto in via Cicogna 107 con la HP 7.600 e tutte le macchine da confezione e nobilitazione. Si è quindi cercato di ovviare chiedendo aiuto al sole. L'impianto, che è stato realizzato nell'ambito del POR FESR EMILIA ROMAGNA 2014/2020 in un progetto cofinanziato dal fondo europero di sviluppo regionale, produce tra il 20 e il 25% delle necessità reali (in estate).

Illuminazione a led o a risparmio energetico

Laddove possibile sono stati sostituiti i punti luce con lampade a led o, comunque, a risparmio energetico. Solo le zone a luce normalizzata, per la visione degli stampati sono tradizionali in quanto non esistono, al momento luci led a 5000 K.

Mezzi aziendali a metano

Tutti mezzi, operativi e commerciali, sono a metano

Certificazione CoC di FSC®

corGae detiene il certificato C124458 della Catena di Custodia FSC®.

Modello di responsabilità sociale

corGae aderisce al Modello di responsabilità sociale di Comunico italiano che al punto 4 de "Le linee guida per la gestione del modello" si occupa espressamente degli obblighi cui l'azienda si sottopone per lo specifico argomento.

Raccolta rifiuti differenziati carta

La raccolta della carta non è solo l'adempimento ad un impegno verso le pratiche che portano ad un proficuo riciclo. Dati i quantitattivi è anche una risorsa economica soprattutto se, come nel nostro caso, differenziamo carta bianca da quella stampata.