Area Riservata

Bambinovernice

Verniciatura UV spot ad alto spessore

La verniciatura selettiva UV ad alto spessore è la regina delle nobilitazioni tattili: cattura lo sguardo per la sua lucentezza e stimola il tatto per il suo rilievo.
Tra le tante applicazioni con questa tecnica è possibile scrivere in Braille.

Grazie alla tecnologia di lucido tridimensionale Sensory Coating, la verniciatura UV spot a rilievo non sempre necessita della plastificazione opaca e quindi può essere fatta direttamente sul foglio stampato.

Questa vernice trasparente con finitura glossy può essere applicata su testi o su oggetti vettoriali e, in questo caso, non occorrono particolari abilità. Ma gli effeti più accattivanti si ottengono spesso sulle immagini bitmap per le quali il risultato finale è frutto della capacità creativa del grafico.

In questo esempio una proposta da noi realizzata su una fotografia dove le gocce d'acqua sembrano uscire dalla carta.

La nostra tecnologia DuSense DDC-810 ad alta definizione consente di realizzare spessori diversi sullo stesso stampato - da 20 a 80 micron - che possiamo impostare indipendentemente dal lavoro, dosando i valori tonali del livello vernice. Inoltre è possbile combinare aree piene e dettagli sottili, nonché font fino a 5 pt.

In questo modo aumenta la qualità estetica dei materiali nobilitati, l'impatto e il fascino della lucentezza UV. E per un risultato ancora più dinamico, basta aggiungere la plastificazione soft touch.

Effetti unici e altamente distintivi per un'ampia gamma di applicazioni come biglietti da visita, biglietti di auguri, inviti, cartoline, cartelline, foto, copertine di libri e cataloghi, opuscoli, album fotografici, calendari, poster, packaging e materiali pubblicitari.

La verniciatura digitale UV spot a rilievo consente di affrontare da brevi a medie tirature con facilità ed economia, senza sacrificare la qualità e il design.