Verniciatura UV spot a rilievo: effetti lucidi spessorati
La verniciatura selettiva UV ad alto spessore è la regina delle nobilitazioni tattili: cattura lo sguardo per la sua lucentezza e stimola il tatto per il suo rilievo.
Tra le tante applicazioni con questa tecnica è possibile scrivere in Braille.
Grazie alla tecnologia di lucido tridimensionale Sensory Coating, la verniciatura UV spot a rilievo non sempre necessita della plastificazione opaca e quindi può essere fatta direttamente sul foglio stampato.
Questa vernice trasparente con finitura glossy può essere applicata su testi o su oggetti vettoriali e, in questo caso, non occorrono particolari abilità. Ma gli effeti più accattivanti si ottengono spesso sulle immagini bitmap per le quali il risultato finale è frutto della capacità creativa del grafico.
In questo esempio una proposta da noi realizzata su una fotografia dove le gocce d'acqua sembrano uscire dalla carta.
La nostra tecnologia digitale DuSense DDC-810 ad alta definizione consente di realizzare spessori diversi sullo stesso stampato - da 20 a 80 micron - che possiamo impostare indipendentemente dal lavoro, dosando i valori tonali del livello vernice. Inoltre è possbile combinare aree piene e dettagli sottili, nonché font fino a 5 pt.
In questo modo aumenta la qualità estetica dei materiali nobilitati, l'impatto e il fascino della lucentezza UV.
E per un risultato ancora più impattante, basta aggiungere la plastificazione soft-touch.
Effetti unici e altamente distintivi per un'ampia gamma di applicazioni: biglietti da visita, biglietti di auguri, inviti, cartoline, cartelline, foto, copertine di libri e cataloghi, opuscoli, album fotografici, calendari, poster, packaging, pieghevoli e materiali pubblicitari.
La verniciatura digitale UV spot a rilievo consente di affrontare da brevi a medie tirature con facilità ed economia, senza sacrificare la qualità e il design e senza sostenere i costi tradizionali per telai e avviamenti.
In questa pagina tutte le avvertenze per ottenere i migliori risultati.