Stampa offset: la tradizione analogica
Per quanto in una crisi strutturale che sarà sempre più acuta, la stampa offset è una tecnologia tradizionale ancora attuale e conveniente per quei volumi che superano la competitività della stampa digitale.
Infatti, all'aumentare progressivo del numero di copie (tiratura), decresce il costo unitario di stampa venendo ammortizzati fattori di produzione come lastre e avviamenti.
Vantiamo una lunga esperienza nel settore della stampa analogica (offset), sia per le conoscenze e competenze sulle ISO di riferimento, sia per gli strumenti di controllo qualità che abbiamo sviluppato.
Grazie al know-how acquisito possiamo simulare qualsiasi altra tecnologia compatibile governando il colore del nostro impianto di produzione.
In questo modo realizziamo pretirature in stampa digitale e tirature in offset senza alcun rischio di difformità, vale a dire senza cadere nella trappola dei risultati differenti.
È in particolare sulle carte diverse dalle patinate, e ancor più quelle per le quali ISO non ha fornito standard quali ad esempio i cartoncini per gli imballi, che gli impianti sotto il nostro controllo cromatico evitano quello che è il principale problema di fare pretirature con tecnologie diverse e cioè colori brillanti che poi in produzione si attenuano o sbiadiscono a motivo del diverso assorbimento del colore sullo stesso supporto.