Area Riservata

Stampa digitale

StampaDigitalePer la stampa digitale, che è il nostro core business, produciamo con la tecnologia elettroink di Indigo che rappresenta, oggi, lo stato dell'arte della stampa digitale di piccolo formato.

È l'unica tecnologia che mantiene il "sapore" della stampa offset anche perché al pari di questa lavora con una lastra e un caucciù. Nei colori ha un Gamut superiore all'offset del 7% sulle carte patinate e di oltre il 70% su quelle uso mano, carte con le quali si ottengono risultati cromatici impareggiabili uniti al gradevole "sapore" della tattilità di una carta naturale.

Il maggior Gamut consiglia di usare immagini RGB piuttosto che immagini già convertite in CMYK (cosa che normalmente viene fatta in FOGRA39=Iso Coated v2 o in FOGRA51=PSO Coated v3) e il motivo lo potete vedere qui.
Andranno invece convertite nel caso in cui sia stato fatto, per esempio, un lavoro di fotolito con interventi sul canale del nero per aiutare la neutralizzazione di immagini di impianti in acciaio inox per le quali la minima dominante snatura l'immagine.
Anche in questo caso, tuttavia, se la conversione avviene con i nostri profili macchina (scaricabili gratuitamente da qui) invece che con i classici FOGRA39 o FOGRA51 non si perderà nulla del gamut.

Stampiamo in quadricromia, in esacromia (CMYKOG - orange + green, CMYKOV - orange + violet), in eptacromia (CMYKOGV - orange + green + violet) e con colori Pantone® reali in monocromiabicromia e a 4Q+1, 2 o 3 colori spot.