Area Riservata

  • Home
  • Azienda
  • Perché corGae?

Perché proprio corGae?

colors palette

Perché lavorare con noi può essere una reale opportunità nel variegato mondo delle arti grafiche e dei servizi di stampa

Facciamo molte cose che fanno anche altri e quindi averci scelto, o pensare di sceglierci, è semplicemente perché in qualche modo siamo venuti in contatto e ci siamo trovati reciprocamente a nostro agio.

Ma facciamo molte cose che altri non fanno o, se lo fanno, è per quantità diverse da quanto può servirvi (in genere molto grandi).
Soprattutto facciamo tre cose che riteniamo molto speciali e non facilmente presenti tutte e tre contemporaneamente in una sola azienda. L'abbiamo chiamata trilogia corGae e riguarda la proposta dei colori in stampa digitale, la personalizzazione dinamica con dato variabile e l'anticontraffazione con font di sicurezza e microtext. Se a questi servizi sul prodotto uniamo le competenze e il concreto aiuto ai nostri Clienti per la generazione di un PDF corretto abbiamo un vero e proprio Poker d'assi di servizi ad alto valore aggiunto.

È una trilogia/poker nel decalogo dei motivi che ci rendono unici. Uno di questi potrebbe essere la tua nuova scelta.

1. Colori di stampa

Atlante Cromatico FOGRAConosciamo il colore e questo ci consente anche grazie alle nostre macchine da stampa digitale HP Indigo di fare pre-tirature uguali a quelle che verranno realizzate nella produzione tradizionale offset oppure stampare il numero di copie necessario. Con la stessa tecnologia possiamo fare anche ristampe brevi per rendere economiche pubblicazioni altrimenti esaurite se realizzate nel metodo tradizionale.

esacromia - eptacromiaStampiamo in eptacromia per ottenere stampe fotografiche avvincenti, fornendo i relativi profili colore.
E per gli amanti del bianco e nero stampiamo cataloghi e album fotografici con l'inchiostro Light Light Black ad una risoluzione unica nella stampa digitale grazie alla nostra HP Indigo 12000 HD dove HD sta per alta definizione, che è doppia di quella standard.
Stampiamo anche con i colori Pantone® veri, da noi ottenuti per miscelazione delle basi col nostro sistema Ink Mix System. E poi stampiamo il bianco su carte speciali colorate e i colori fluorescenti

Abbiamo tools professionali per individuare un colore. Stabilito quello più simile, vi proponiamo ben 625 opzioni più o meno distanti tra loro. E se non lo trovate al primo colpo, ve ne proponiamo altrettanti vicino al colore che vi piace.
Se quel colore si può fare dal punto di fisico, noi lo troviamo e lo stampiamo!

prova scala coloreFacciamo prove contrattuali colore sulla carta di produzione nelle classiche caratterizzazioni FOGRA39, FOGRA47, FOGRA51 e FOGRA52, quindi campionature con stampa e rilegatura per ottenere un esempio uguale a quello che sarà il prodotto finale.

2. Personalizzazione e dato variabiledato-variabile-campagna-coca-cola

Personalizziamo le vostre stampe con testi variabili, immagini, numerazioni progressive, barcode, Qr Code e abbiamo software e competenze per affrontare le grandi campagne di mass customization in stampa digitale (personalizzazione dinamica). Abbiamo sviluppato un software proprietario per concorsi a premi con controllo semplice e puntuale dei codici vincenti e ampia interazione marketing. Possiamo nobilitare in laminazione una copia diversa dall'altra.

3. Sicurezza e anticontraffazione

GuillochéSmallLa contraffazione è la piaga per il Made in Italy. È di oltre 7 miliardi la perdita annua per le nostre imprese e coinvolge oltre 100 mila posti di lavoro. Proponiamo molte tecniche di anticontraffazione, dalle più semplici con l'uso delle Security Font (che non si possono copiare), del microtesto o del Guilloché alla potente procedura della doppia o tripla chiave di controllo che può operare a livello globale. 

4. Controllo PDF da remoto e Job Option

servizi webForniamo ai nostri Clienti joboption e software per generare PDF senza problemi (Connect). Sempre per la fase di input abbiamo un servizio di prefligh assistito per chi volesse verificare un PDF in anticipo sulle lavorazioni effettive, momento nel quale tempi, in genere, non lasciano spazio ai problemi emergenti. Per la verifica dell'output abbiamo un modulo di visto si stampi da remoto (Review). Tutto ciò unito ai nostri servizi web dell'area riservata consente al nostro interlocutore di essere connesso con noi 24/7 e, attraverso questi strumenti automatici, mandare avanti molte parti del lavoro. Solo se serve l'intervento dell'operatore, allora bisognerà aspettare il suo arrivo.
Poiché, come raccontiamo al punto 7, ci piace fare formazione ai nostri interlocutori, ci siamo posti il compito di sviluppare la cultura dei controlli preventivi in prestampa e abbiamo attivato un servizio completamente gratuito di Preflight che abbiamo chiamato acritico perché viene fornito così come esce dal motore di controllo e quindi con un linguaggio non sempre facilmente comprensibile per un utente non esperto di prestampa.

5. Prototipazione

Sappiamo progettare e, con la stampa digitale, possiamo fare prototipi esattamente uguali a quella che sarà la produzione. Che sia nei colori, perché le nostre macchine hanno un Gamut che contiene tutte le offset con carta patinata, uso mano o cartoncino da cartotecnica, oppure nella confezione potendo stampare sugli stessi supporti della produzione.

Le nostre attrezzature di finitura e confezione, adatte alle basse tirature consentono la realizzazione di prototipi realistici senza che ciò debba necessariamente avere costi proibitivi.

6. Rilegature e finiture speciali

confezioni e pieghe creativeConfezioniamo tutti i vostri prodotti, altrimenti non saremmo in grado di consegnarli nei tempi della stampa digitale.
Per i più esigenti e creativi mettiamo a disposizione una tecnologia multifunzione per quella che chiamiamo confezione creativa: un'attrezzatura che taglia, perfora (parziale e totale, orizzontale e verticale) e piega per realizzare i prodotti più esclusivi della vostra immaginazione.

Abbiamo un set completo di nobilitazioni: plastificazione, laminazione a caldo, verniciatura alto spessore.

Progettiamo e prototipiamo nel commerciale e in cartotecnica.

7. Formiamo e documentiamo i nostri Clienti

pubblicazioniConoscendo il valore della formazione mettiamo a disposizione molte pubblicazioni tecniche, principalmente sul colore. In particolare per la prestampa potete trovare un intero corso realizzato per studenti degli ITS. Sono oltre 400 slide, un po' datate, ma le basi restano attualissime. Abbiamo messo a disposizione anche le slide relative a corsi meeting e conferenze che hanno visto la partecipazione attiva di corGae.

8. Certificazioni di qualità, processo di stampa e prodotto

TUV 9001E infine le certificazioni. È il nostro modo di mostrare in concreto quanto teniamo al rapporto corretto e trasparente con i clienti.
Siamo certificati ISO 9001:2015 perché vogliamo che i nostri clienti si possano fidare della nostra gestione Qualità.
Ma ci siamo certificati anche sul principale processo che è la stampa attraverso ISO 12647-2:2013. Teniamo all'ambiente e siamo certificati CoC di FSC®.
Abbiamo attuato anche un Modello di responsabilità sociale attraverso io Comunico Italiano, la certificazione sorvegliata dal TÜV Sud, delle aziende eccellenti della filiera grafica del territorio.

9. Artigiani del Made in Italy in una impresa 4.0

Siamo orgogliosamente artigiani Made in Italy.
Amiamo l'arte del nostro mestiere che è fatto di creatività, cultura, competenza, metodo e studio.
Nonostante la nostra dimensione "artigianale" applichiamo metodologie strutturate e siamo da tempo impresa 4.0.

10. Siamo [realmente] dalla parte dell'ambiente

Riteniamo di aver inciso in tutti i punti dove si poteva incidere per la tutela dell'ambiente. Tutti i nostri mezzi sono a metano, abbiamo un impianto fotovoltaico sul tetto di uno dei capannoni e pensiamo di implementarne un altro. Tutti i punti luce che non richiedono tipologie specifiche sono a led o a risparmio energetico.
Siamo certificati FSC® , raccogliamo la carta in modo differenziato e abbiamo un nostro modello di responsabilità sociale.