Pur sfruttando pesantemente le opportunità offerte da Internet, corGae non fa riferimento all'e-commerce, attività incentrata principalmente sulla vendita di prodotti e pertanto molto lontana dal proprio modello di business incentrato sulla fornitura di prodotti/servizi. Non è una differenza di poco conto: nei nostri stampati prima della carta e dell'inchiostro c'è il servizio che fa arrivare quel prodotto nel modo, nel posto, nel tempo e con la modalità che serve al nostro Cliente che, nel caso in esame è Culligan Italiana SPA, azienda leader mondiale del trattamento dell'acqua.
Per realizzare questo obiettivo ci siamo avvalsi dei più moderni strumenti di automazione e connessione. Automazione per agevolare il contatto del nostro Cliente con noi e viceversa, connessione per poterlo fare nel modo più semplice e veloce e, soprattutto, 24/7.
Per rispondere a questa esigenza abbiamo realizzato un portale attivato dall'Area riservata del nostro Sito. Vi si sviluppano principalmente tre attività:
- l'archiviazione degli stampati in un capiente e duttile data-base di file pronti per la stampa (che vuole dire controllati per ottenere il prodotto atteso). La struttura è completamente libera con quanti livelli di dettaglio si vuole (inteso come gerarchia di cartelle e sottocartelle)
- l'emissione di ordini con l'indicazione di come, quando e dove consegnare e la possibilità di verificarne lo stato di avanzamento in tempo reale
- i servizi www ad-hoc ovvero strumenti sviluppati con l'aiuto della rete internet che semplificano la realizzazione di specifici stampati. Nel caso specifico la composizione dei biglietti da visita, attività apparentemente banale ma che data l'ampia rete commerciale di Culligan, richiede una particolare cura
Fanno da corollario dell'area riservata la fornitura di una stampante virtuale che oltre a generare PDF adatti alla stampa nei nostri impianti consente altre attività quali la trasformazione dei colori e dei formati, la creazione di abbondanze ecc. ecc. Si tratta di Connect All per il quale sono state realizzate espressamente per Culligan due versioni adatte ognuna all'esigenza degli specifici servizi interessati: Marketing e Produzione/Documentazione.
Col fine di poter rispondere alle esigenze complesse di Culligan, azienda impegnata tanto nel B2B quanto nel B2C, con filiali operative sul territorio alle quali far giungere materiale da loro ordinato o ordinato dalla sede, la quale deve avere il controllo totale di tutta la movimentazione, il portale può essere suddiviso in aree (per esempio Marketing, Produzione, Documentazione, R&S, ecc.) dove tre livelli di accesso (Amministratore, Utente, e Ospite) operano con privilegi diversi su una singola o su più aree. Tutto ciò consente una gestione molto personalizzata sul Sito che può essere visto nella sua totalità oppure per porzioni molto personalizzate fino all'accesso limitato ad una sola cartella.
Naturalmente il servizio si presta, ed è utilizzato, da molti altri Clienti con modalità più o meno semplificate, rispondenti alle specifiche esigenze.