Cartotecnica digitale e tradizionale
Quando le copie sono poche o i tempi di esecuzione sono molto corti, diventa difficile ricorrere alle valide fustelle in legno e alle tecnologie di cartotecnica tradizionale.
Bisogna optare, invece, per soluzioni di finishing digitale che sfruttano la rapidità della stampa digitale e lavorano con il file PDF progettato.
Un esempio ottimale è il plotter da taglio digitale e cordonatura con cui realizzare qualsiasi forma di layout per
- astucci pieghevoli
- contenitori prodotti
- etichette adesive in foglio
- cartelline portadocumenti
- door hanger personalizzati
- articoli sagomati
- segnalibri creativi
- copertine con tagli decorativi
- progetti di cartotecnica "digitale"
Imbattibile nel mezzotaglio di etichette a foglio, bollini, micro-etichette e fogli adesivi che contengono diversi disegni (tracciati vettoriali).
Massima precisione di registro nel taglio completo.
Infatti ad ogni foglio il plotter si riposiziona sugli appositi riferimenti (marker): questo particolare operativo consente di tagliare nel punto preciso di partenza, per cui è possibile prevedere tagli in posizioni esatte con distanze omogenee anche solo di 1 mm dalla grafica.
Inoltre, grazie al particolare equipaggiamento dei nostri sistemi di stampa digitale HP Indigo, si possono scegliere cartoncini fino a 460 micron, monopatinati o di altra natura, nonché il formato 50x70 cm.
Tra i servizi aggiuntivi la possibilità della scrittura Braille che, realizzata col verniciatore ad alto spessore è tutta digitale e quindi i tempi di produzione sono ridotti drasticamente.
Naturalmente se i quantitativi sono importanti interviene la cartotecnica tradizionale anche con le piega incolla per la realizzazione di astucci in piccole serie.