Area Riservata

Termini e condizioni di Acquisto

A - Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo” Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti di www.corgae.it. Il Cliente potrà comunicare con corGae SAS di Elia Nardini e C. tramite: posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il numero (+39) 051 627 00 76 a tariffazione normale oppure tramite posta scrivendo all’indirizzo: corGae, Via Cicogna 107, 40068 San Lazzaro di Savena (BO).
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.corgae.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

B - Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra corGae SAS di Elia Nardini e C. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di corGae SAS di Elia Nardini e C., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti su una pagina del sito corGae SAS di Elia Nardini e C. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.corgae.it. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.corgae.it riproducono fedelmente quelle dei prodotti pubblicizzati. corGae SAS di Elia Nardini e C., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche per effetto di modifiche nei materiali o nei processi produttivi, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni indicate sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da corGae SAS di Elia Nardini e C. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con corGae SAS di Elia Nardini e C. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, corGae SAS di Elia Nardini e C. si impegna a comunicarlo al Cliente.
  4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in produzione. In questo caso potrà essere applicato il diritto di recesso cosi come indicato nella sezione relativa
  5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. corGae SAS di Elia Nardini e C. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, corGae SAS di Elia Nardini e C. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

D - Modalità di pagamento

  1. 1. Sicurezza delle transizioni
    Le transazioni on-line, sul sito www.corgae.it, con Carta di Credito vengono effettuate sul sito del nostro gestore di pagamenti con carta di credito attraverso le piattaforme Stripe o PayPal. I dati della carta di credito e tutti i dati vengono inseriti tramite un Server Sicuro di Stripe o di PayPal che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o l falsificazione delle informazioni. corGae SAS di Elia Nardini e C. non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
  2. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di corGae SAS di Elia Nardini e C. che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
  3. Carta di Credito e Carta di Credito Prepagata
    Le carte di credito e le carte di credito prepagate vengono considerate allo stesso modo dai nostri sistemi. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di Credito la transazione sarà elaborata dalla società internazionale Stripe o da PayPal. In nessun caso la società corGae SAS di Elia Nardini e C. potrà avere accesso ai dati delle carte di credito utilizzate.
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online l'importo relativo alla merce evasa verrà addebitato sulla carta di credito del Cliente. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione di corGae SAS di Elia Nardini e C. la stessa contestualmente effettuerà il riaccredito e l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte non dipendono da noi. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso corGae SAS di Elia Nardini e C. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
    corGae SAS di Elia Nardini e C. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, corGae SAS di Elia Nardini e C. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
    In nessun momento della procedura di acquisto corGae SAS di Elia Nardini e C. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito di Stripe o di PayPal che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di corGae SAS di Elia Nardini e C. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso corGae SAS di Elia Nardini e C. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.corgae.it.
  4. Stripe
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Stripe, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di Stripe. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto della carta di credito indicata al momento dell'acquisizione dell'ordine.
    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di corGae SAS di Elia Nardini e C., l'importo sarà rimborsato sul conto della carta di credito indicata dal cliente.
    L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora entrato in produzione.
    Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso corGae SAS di Elia Nardini e C. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di Stripe. In nessun momento della procedura di acquisto corGae SAS di Elia Nardini e C. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di corGae SAS di Elia Nardini e C. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto Stripe il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da Stripe.
  5. PayPal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di corGae SAS di Elia Nardini e C., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
    L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora entrato in produzione.
    Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso corGae SAS di Elia Nardini e C. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto corGae SAS di Elia Nardini e C. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di corGae SAS di Elia Nardini e C. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.

E - Modalità di consegna

corGae SAS di Elia Nardini e C. effettua ordini con consegna nei seguenti stati: Austria, Belgio, Creta, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera. La spedizione in stati diversi dall’Italia e verrà valutata di volta in volta previo preventivo. I costi Doganali, ove previsti, sono da ritenersi sempre a carico del cliente.
corGae SAS di Elia Nardini e C. non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.corgae.it, corGae SAS di Elia Nardini e C. emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion. Non sono previsti servizi di consegna ai piani, facchinaggio o installazione.
Se non diversamente specificato le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente da corGae SAS di Elia Nardini e C.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a corGae SAS di Elia Nardini e C. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di consegna
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
• Danni esteriori evidenti o mancata corrispondenza dei colli.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”.
È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso corGae SAS di Elia Nardini e C., inviando alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: numero d’ordine, descrizione del danno, data di ricevimento della merce, recapiti telefonici del Cliente e foto che documentino tutti gli eventuali danni sia esterni che interni al collo, indicando in fine i codici dei pezzi o dei prodotti che risultassero danneggianti.
L’apertura di tale pratica deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg dal ricevimento della merce.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Imballo integro
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere ritirata con riserva di controllo apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHÈ NON POSSIBILE VERIFICARE IL CONTENUTO INTERNO DEI COLLI" e verificata entro 8 gg solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto via posta elettronica alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Nel caso il cliente non accetti la merce firmando con riserva di controllo potrebbero essere richiesti costi supplementari per l'invio dei pezzi in sostituzione.
Al momento della spedizione i nostri sistemi invieranno una mail di conferma di spedizione con eventuale codice di tracciabilità dei prodotti. Il corriere invierà a sua volta una mail di conferma di presa in carico della spedizione segnalando che la spedizione è stata presa in carico e indicando un codice di tracciabilità.

  1. Consegna con corriere espresso
    La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato da corGae SAS di Elia Nardini e C. con cui definirà i dettagli della consegna. In caso di giacenza potranno essere addebitati costi di giacenza al Cliente.
  2. Località e luoghi di consegna
    Per alcune località come isole, località montane, zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, aree militari, porti e aeroporti o altre località disagiate sono possibili sovraprezzi per condizioni particolari di consegna. Per questo corGae SAS di Elia Nardini e C. si riserva il diritto di chiedere, previo preventivo, una somma addizionale come sovraprezzo alla consegna standard. Il cliente potrà accettare i costi addizionali di trasporto per queste località.
    corGae SAS di Elia Nardini e C. si riserva, nel caso la località non venga in alcun modo servita dai trasportatori utilizzati normalmente, di annullare l'ordine previa comunicazione, e di procedere al rimborso totale dell'ordine stesso. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a corGae SAS di Elia Nardini e C.

F - Tempi di evasione e consegna

  1. Tempi di evasione dell'ordine
    Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
    I tempi di consegna sono indicati nelle pagine d’ordine, oppure vengono scelti direttamente dal Cliente in fase di emissione dell’ordine e valgono purché sia pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 del giorno lavorativo di decorrenza e valgono fatte salve cause di forza maggiore (sciopero corrieri o personale addetto alle spedizioni e in genere cause di forza maggiore)
  2. Tempi di consegna del corriere espresso
    La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).
    Tempi di consegna indicativi in giorni
    Tempi di consegna per Italia
    Italia (escluso Sicilia, Calabria, Sardegna) 1-3 gg.
    Italia Sicilia, Calabria, Sardegna 2-5 gg.
    Tempi di consegna per Paesi diversi dall'Italia
    Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera da 3 a 10 gg. con corriere espresso
    I tempi sono puramente indicativi e possono variare in funzione della Nazione di consegna e del tipo di materiale che dovrà essere consegnato.

G - Diritto di recesso

  1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata o dell’ultimo lotto di merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
  2. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando numero d'ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti e indicando le coordinate bancarie per effettuare il rimborso nel caso l’ordine sia stato pagato con bonifico bancario. Il Servizio Clienti di corGae SAS di Elia Nardini e C. prenderà in carico la richiesta.
    Ricevuta la dichiarazione di recesso, corGae SAS di Elia Nardini e C. invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione.
    Il Cliente dovrà provvedere alla spedizione, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, entro 14 gg tramite un proprio corriere di fiducia. Le spese di spedizione per il rientro della merce presso corGae SAS di Elia Nardini e C. saranno a carico del Cliente.
    La merce salvo diversa indicazione dovrà essere spedita a
    corGae SAS di Elia Nardini e C. Via Cicogna, 107 – 40068 San Lazzaro di Savena Bologna
  3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a corGae SAS di Elia Nardini e C. la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
    corGae SAS di Elia Nardini e C., in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. corGae SAS di Elia Nardini e C. non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”).
    Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).
  4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato.
    Il diritto di reso non si applica per prodotti:
    - prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
    - per beni deperibili o che si modificano velocemente;
    - per l'acquisto di giornali o riviste;
    - per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
    Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
    il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia.
    La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui corGae SAS di Elia Nardini e C. confermerà di aver ricevuto il prodotto.
  5. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a corGae SAS di Elia Nardini e C. entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
    Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione eventualmente allegata; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.
    In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, corGae SAS di Elia Nardini e C. provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

H - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di ritorno.

I - Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da corGae SAS di Elia Nardini e C. sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, corGae SAS di Elia Nardini e C., è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando queste siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura o ricevuta che attesti l’ordine eseguito che riceverà insieme ai beni acquistati.

L - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a corGae SAS di Elia Nardini e C., via Cicogna, 107 40068San Lazzaro di Savena Bologna oppure tramite posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

M - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e corGae SAS di Elia Nardini e C. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.

N - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da corGae SAS di Elia Nardini e C. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.corgae.it.