Area Riservata

Ordina stampati

Ordina stampati

LibriAcatalogo

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

devi caricare un unico PDF di massimo 15 mega contenete TUTTE le grafiche previste, oppure potrai mandare uno o più file in un secondo momento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Poster

OpereInVendita

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Pentacromia

Stampa digitale a 5 colori: pentacromia

Tradizionalmente la stampa a 5 colori è intesa come stampa in quadricromia con l'aggiunta di un quinto colore piatto (spot), usato di regola al 100%. Questo anche perché la miscelazione di un quinto colore nelle immagini richiede procedure poco diffuse.
Probabilmente gioca a sfavore anche il fatto che, in stampa offset, la risposta dei colori Spot (principalmente Pantone® in Italia) nella scala tonale non rispecchiano ciò che fa vedere Photoshop a monitor, come si spiega in questa pagina.

La modalità che proponiamo, nel nostro caso di stampatore digitale HP Indigo, è l'estensione del Gamut con uno dei tre colori di scala secondaria: Orange, Green o Violet.
Questo tipo di stampa a 5 colori (pentacromia) migliora la riproduzione dei colori fuori Gamut con costi meno impegnativi rispetto alla stampa digitale in esacromia (6 colori).

Per agevolare l'impostazione e il controllo dei file PDF, abbiamo sviluppato tre profili di pentacromia per stampare in modo corretto con i nostri sistemi di stampa digitale HP Indigo:

  • CMYK-O → quadricromia più Orange
  • CMYK-G → quadricromia più Green(*)
  • CMYK-V → quadricromia più Violet

 

Gamut 5 colori

È un argomento abbastanza complesso e quindi gli abbiamo dedicato questa pagina del blog per spiegarlo bene, mentre da questa si possono scaricare gratuitamente i relativi profili colore.

_______________
(*) L'inchiostro Green è tecnicamente disponibile col fine di realizzare Hexachrome® di Pantone® ma, come spiegato in questa pagina, corGae ha adottato come standard per l'esacromia  la tecnologia Indichrome® per gli oggettivi vantaggi di questa modalità di stampa.

Archivio FUSTELLE

Cliccare sul modello richiesto per ottenere il download della cartella zip contenente tutto il necessario per realizzare una nuova grafica. All'interno troverete il file .idml per l'impaginazione con InDesign organizzato con:

  • livello fustella [visibile e bloccato] con tagli e cordonature del tracciato da "vestire" collegato al relativo PDF 
  • livello fondo [visibile e libero] con l'indicazione delle abbondanze. Se il fondo è colorato basta attribuire un colore a quello
  • livello grafica dove andrà realizzata la creatività

Nella cartella zip troverete altresì:

  • joboption corGae_FOGRA51_X-4_qualità
  • profilo colore PSOcoated_v3.icc

necessari per ottenere un PDF adeguato alla stampa e che potrete caricare sul vostro sistema seguendo le istruzioni che trovate qui.

Fustelle per astucci

FUST_01_194x213
FUST_02_321x248
FUST_03_191x246
FUST_04_396x248
FUST_05_211x309
FUST_06_211x346

005ml_0025_BOTTICELLI_A2420
010ml_0050_CONTAG_vetroNero_A2420

Fustelle per espositori

KIT_1175_Kit-Laura15mlLaura15ml_Astuccio
KIT_1180_kit-Laura15mlLaurance15ml_Astuccio
KIT_1180_kit-Laura15mlLaurance15ml_separatore
KIT_1190_kit-VasoCarven150_FlaconeVetro30ml
KIT_1190_kit-VasoCarven150_FlaconeVetro30ml_separatore