Area Riservata

corGae acquisisce HP Indigo 12000 HD

corGae ha acquistato un nuovo sistema di stampa digitale HP Indigo 12000 HD. Non è una "normale" HP Indigo nel formato 50x70 cm (B2), ma una High Definition capace di raggiungere una qualità elevatissima, difficilmente ottenibile con la stampa tradizionale offset. Come l'attuale HP Indigo 7600 - che resterà operativa a fianco della 12000 HD - dispone di 7 stazioni colore con le quali potremo stampare in esa ed eptacromia, con l'inchiostro bianco on-press (White Ink) oltre che con altri speciali ElectroInk di HP.

Sfruttando il rivoluzionario sistema di imaging ad alta definizione (HP Indigo HD Imaging System), questa macchina da stampa digitale produce le stampe più uniformi e nitide del settore, equiparabili a livello qualitativo a quelle delle stampanti offset.
La nuova testa di scrittura ad alta definizione raddoppia la risoluzione di stampa e stabilisce un nuovo standard in fatto di qualità di stampa.

I principali benefici sono

  • maggiore morbidezza nelle transizioni colore
  • retini elevati fino a 290 LPI
  • stampe di qualità fine art
  • riproduzioni ricche di dettagli

Una stazione potrà essere destinata al primer con lo scopo di stampare anche su carte non certificate da cartiera, preferite di solito in stampa tradizionale offset.

Il formato carta massimo è di 750x530 mm, con un'area di stampa di 740x510 mm.

La nuova macchina da stampa digitale 50x70 in alta definizione sarà installata a fine estate.