Area Riservata

Fratello sole, grazie comunque

2.672 MWh è la quantità di energia prodotta questo mese di aprile, 5 volte il minimo annuale di dicembre. L'83% di quella di luglio a fronte di 3,2 MWh consumati corrsipondenti ad un balzo del 51,8% di autarchia energetica (dovuto però unicamente alla mancanza consumi causa il raffreddamento dell'economia dovuto al Corona-virus). Di questi, 1,11 MWh sono stati assorbiti dall'impianto per tenere in vita i server e le altre apparecchiature, mentre 1.558 sono stati immessi in rete.

FotovoltaicoCovid19Covid 19 ha colpito duro e lo si vede sui consumi praticamente dimezzati rispetto al mese scorso che erano dimezzati rispetto a gennaio.

La produzione mensile ha comunque evitato l'immissione in atmosfera di 1.870,28 Kg di anidride carbonica: un aiuto all'ambiente di cui non possiamo che esserne orgogliosi.

L'impianto è stato realizzato nell'ambito del POR FESR EMILIA ROMAGNA 2014/2020 in un progetto cofinanziato dal Fondo europero di sviluppo regionale e dalla Regione Emilia Romagna. Obiettivo dichiarato del progetto è altresì garantire un accettabile livello di benessere degli occupanti il volume climatizzato, contemperando le esigenze di contenimento dei consumi energetici dell’impianto.