Area Riservata

Proviamo a ripartire, anche il sole ci aiuta

3,070 MWh è la quantità di energia prodotta questo mese di maggio, 6 volte il minimo annuale di dicembre. Il 96% di quella di luglio '19 a fronte di 5,086 MWh consumati corrispondenti ad un balzo del 60% di autarchia energetica (dovuto anche questo mese alla mancanza di consumi causa il raffreddamento dell'economia dovuto al Corona-virus). Di questi, 1,64 MWh sono stati assorbiti dall'impianto per tenere in vita i server e le altre apparecchiature, mentre 1.427 sono stati immessi in rete.

Fotovoltaico maggioCovid 19 ha colpito duro e lo si vede sui consumi ancora molto bassi, ma in ripresa.

La produzione mensile ha comunque evitato l'immissione in atmosfera di 2.149,34 Kg di anidride carbonica: un aiuto all'ambiente di cui non possiamo che esserne orgogliosi.

L'impianto è stato realizzato nell'ambito del POR FESR EMILIA ROMAGNA 2014/2020 in un progetto cofinanziato dal Fondo europero di sviluppo regionale e dalla Regione Emilia Romagna. Obiettivo dichiarato del progetto è altresì garantire un accettabile livello di benessere degli occupanti il volume climatizzato, contemperando le esigenze di contenimento dei consumi energetici dell’impianto.