Area Riservata

corGae per il sociale: trasporto solidale

Anche per la seconda edizione dei "Progetti del cuore", corGae ha voluto dare il proprio apporto per consentire il servizio di trasporto sociale gratuito agli anziani e ai cittadini diversamente abili del comune di San Lazzaro di Savena, dove l'azienda ha la propria sede. Il progetto aveva visto, già quattro anni fa, la realizzazione di un mezzo di trasporto analogo, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento delle persone anziane e diversamente abili del territorio.

A beneficiare dell’automezzo continuerà ad essere la Fondazione ANT, che é la più ampia realtà no profit italiana per le attività gratuite di assistenza medica specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica.

TrasportoSolidale

ANT fu creata nel maggio 1978 a Bologna dal professor Franco Pannuti, all’epoca primario della divisione di Oncologia del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi per offrire un sostegno concreto ai malati dimessi dopo terapie o interventi e alle loro famiglie.

Attualmente è presente con l’assistenza in 10 regioni, con 20 équipes di specialisti che assicurano al malato e alla sua famiglia, a casa e gratuitamente, tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale.